Cliente privato o condominio: una soluzione per ogni esigenza





La nuova GENERAZIONE della ricezione TV è SATELLITARE.

Con il massiccio ampliamento dell’offerta televisiva e la notevole mobilità delle persone sul territorio, oggi sorge sempre più spesso l’esigenza di affiancare all’impianto di ricezione terrestre un impianto satellitare per ricevere programmi TV sia nazionali che esteri e piattaforme a pagamento come Sky.

Inoltre nelle zone non servite dai ripetitori terrestri è l’unica opportunità.

L’impianto satellitare offre il vantaggio di garantire elevate qualità audio/video grazie alle antenne paraboliche che captano il segnale.

La parabola può essere installata sul tetto, in giardino o sulla terrazza, in quanto la sua posizione non influisce sulla qualità di ricezione, ciò che influisce è il perfetto puntamento verso il satellite.

MOLTEPLICI OFFERTE per tutte le esigenze.

Rispetto al tradizionale impianto di TV terrestre, il segnale della TV satellitare proviene da un punto fisso nello spazio, dal satellite appunto.

Ad oggi possiamo contare su diversi satelliti in orbita che consentono di ricevere i segnali TV. Per poter ricevere il segnale trasmesso dal satellite è necessaria l’installazione di una parabola, orientata in direzione del satellite di cui interessa catturare il segnale.

La funzione della parabola, che può essere realizzata in diversi materiali (prevalentemente alluminio, ma anche ferro o plastica), è quella di riflettere le onde elettromagnetiche provenienti dal satellite in un punto nel quale è inserito un altro componente, l'illuminatore o LBN il cui compito è quello di convertire ad una frequenza più bassa i segnali riflessi dalla parabola, convogliandoli poi, tramite cavo coassiale, al ricevitore (decoder).






Copyright ©2014 BF IMPIANTI di Maurizio Farroni - ROMA - Partita IVA 07613051007 - Note legali - News ed Eventi